Arte del Vino, in collaborazione con Tipico Eventi e l’assessorato alle attività economiche, guidato da Rocco Longobardi, approda a Gallarate, proponendo il format “CALICI D’ITALIA - dai produttori agli appassionati”.
Calici d’Italia è un progetto ideato per avvicinare gli esperti e gli appassionati del mondo del vino a produttori vinicoli provenienti da tutta Italia. Ci saranno loro, agli stand, per spiegare al meglio i propri prodotti. All’interno della manifestazione sarà possibile scoprire, degustare e acquistare direttamente oltre 150 etichette di vini differenti.
L’evento si svolgerà in piazza Libertà sabato 4 giugno dalle 15 alle 24 e domenica 5 giugno dalle 11 alle 21.30. Prevista la possibilità di assaggiare tutti i vini che si desiderano tramite la formula “Open Wine” (a 15 euro, l’ingresso a dieci euro prevede quattro degustazioni) in entrambe le giornate dall’orario di apertura fino alle 19.00. Piatti “on the road” saranno proposti dai migliori street chef. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “GALLARATE - CALICI D'ITALIA | dai produttori agli appassionati”