/ Economia

Economia | 20 aprile 2022, 11:31

Pnrr: come cogliere le opportunità destinate alle imprese?

Comune di Venegono Inferiore ed Aime promuovono il primo evento dello Sportello “Informare e formare”. Appuntamento in sala civica, giovedì 21 aprile alle 21

Pnrr: come cogliere le opportunità destinate alle imprese?

Pnrr: come cogliere le opportunità destinate alle imprese? Comune di Venegono Inferiore ed Aime promuovono il primo evento dello Sportello Pnrr di Aime “Informare e formare”.

Il Pnrr, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, insieme a molteplici fondi europei ha l'obiettivo di sostenere il territorio e consentire la ripresa economica. Risulta però complesso comprendere concretamente quale siano le opportunità presenti a favore di Imprese ed Enti. Al fine di consentire la conoscenza degli strumenti di finanziamento e le relative modalità di accesso il Comune di Venegono Inferiore ed Aime (Associazione Imprenditori Europei) hanno deciso di organizzare un incontro pubblico per giovedì 21 aprile alle 21 alla sala civica di via Trieste a Venegono Inferiore.

Un incontro rivolto, in particolare, alle Imprese e ai Professionisti del territorio per informare e far conoscere caratteristiche e potenzialità del Pnrr e dei principali Fondi europei messi a disposizione.

Nel corso dell’incontro verrà presentato anche uno specifico desk pnrrfondieuropei@aimeitalia.it dove sarà possibile chiedere ed avere gratuitamente informazioni o aderire al servizio coordinato da Jenny Santi, esperta nella ricerca e gestione di finanziamenti e bandi pubblici.

È inoltre possibile fissare un appuntamento con i responsabili del “Desk Aime Pnrr” inviando una e-mail a pnrrfondieuropei@aimeitalia.it o telefonando alla Segreteria Generale 0332.1575230.

L’incontro sarà aperto dal sindaco di Venegono Inferiore Mattia Premazzi e dal Presidente di Aime Giuseppe Albertini, la relazione tecnica sarà svolta da Jenny Santi.

L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook dal profilo di Aime Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore