Dopo i lavori di riordino e pulizia della grande aiuola di piazza Garibaldi, che nei prossimi giorni sarà ulteriormente abbellita con nuove essenze fiorite, il Comune di Busto Arsizio fa sapere che in questi giorni sono continuati gli interventi di valorizzazione del patrimonio verde cittadino.
In seguito ai lavori di rifacimento dei marciapiedi, sono stati piantati 17 nuovi esemplari di peri da fiore (Pyrys Calleryana Chanticleer) in via del Chisso.
Sono peri da fiore anche i 19 alberi messi a dimora lungo via XX Settembre, in sostituzione di quelli piantati l’anno scorso e purtroppo non sopravvissuti: come previsto dal contratto, si comunica, l’intervento è stato eseguito a cura e spese dell’azienda appaltatrice.
Il consigliere delegato al Verde, Orazio Tallarida, che ha seguito da vicino tutti gli interventi, segnala anche che i lavori in programma al parco Brando, la realizzazione della recinzione e dell’area cani e la sistemazione dei cancelli di accesso, sono terminati.
Con l’arrivo della bella stagione, prosegue il Comune, sono previsti nuovi interventi di cura e manutenzione che permetteranno di migliorare la qualità del verde cittadino, elemento che contribuisce al miglioramento della qualità della vita.
















