/ Politica

Politica | 19 dicembre 2021, 09:48

I piccoli comuni scelgono Magrini in Provincia, Colombo: «Punto di riferimento politico per il mondo civico»

Il sindaco di Daverio e coordinatore della Lista "Progetto Civico per la Provincia di Varese" commenta i risultati elettorali e presenta la rete "safe.it"

I piccoli comuni scelgono Magrini in Provincia, Colombo: «Punto di riferimento politico per il mondo civico»

La lista "Progetto Civico x la Provincia di Varese" si è conquistata un seggio in consiglio provinciale (leggi QUI). Un risultato importante che il coordinatore del progetto e sindaco di Daverio, Marco Colombo, commenta cosi: 

«Ho accettato di coordinare e di fare da porta voce della Lista "Progetto Civico x la Provincia di Varese", con il collega sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora - diceQuesta iniziativa che voleva essere un punto di riferimento politico per il mondo civico dei nostri territori, ha raggiunto il proprio obiettivo, eleggendo in consiglio provinciale un nostro rappresentante: Marco Magrini».

«Non avendo radicamento nelle grandi città, ci siamo basati sulla rete di rapporti nella "provincia profonda", quella dei piccoli/piccolissimi comuni, dove siamo stati tra i più votati, in alcune sezioni addirittura i più, con mia grande soddisfazione e non stupore - aggiunge - Oltre 150 amministratori ci hanno dato fiducia a queste piccole realtà, pressoché 30/40 comuni. Questo è chiaramente il vero risultato, a prescindere dal voto ponderato, perché per me un voto è una testa, un cuore, la volontà di esserci, di poter esprimere la propria convinzione, che la vera politica deve sempre partire dal basso».

Colombo infine, nel ringraziare gli amministratori locali, da appuntamento per un incontro pubblico per ascoltare istanze, proposte e progetti da sottoporre all'ente di riferimento, all'interno di SaFe.it (acronimo di sindaci amministratori federalisti europei. impresa e territorio), la rete che punta ad essere il motore della ripartenza economica della provincia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore