/ Sport

Sport | 07 dicembre 2021, 10:46

Coppa Cev: la Uyba ospita Stoccarda nell'andata degli ottavi

Le tedesche sono in testa alla Bundesliga e servirà un approccio attento e concentrato, oltre che una partita di livello, alle farfalle per avere la meglio nel primo match del doppio confronto. Si gioca domani alle 20.30 alla e-work Arena. Ingresso posto unico 10 euro

Il libero della Uyba, Giorgia Zannoni

Il libero della Uyba, Giorgia Zannoni

Servirà certamente un approccio diverso alla partita, rispetto a quello “sufficiente” di domenica contro Trento. Poi la Uyba l'ha risolta al tie-break (LEGGI QUI), ma negli ottavi di Coppa Cev – nell'ottica del doppio confronto – è più che mai necessaria una vittoria piena nel match di andata. Contro Stoccarda si gioca domani, 8 dicembre, alle 20.30 alla e-work Arena di Busto Arsizio.

Il team allenato da coach Aleksandersen rappresenta di sicuro un avversario di livello superiore al Gent affrontato nei sedicesimi ed è attualmente primissimo nella Bundesliga con 7 punti di vantaggio sulla seconda. Nel roster di Stoccarda spiccano i nomi dell'opposto americano Krystal Rivers e delle due bande: la spagnola Maria Segura e l'altra americana Simone Lee.

Concentrazione alta dunque per Stevanovic e compagne che vogliono approfittare del fattore e-work Arena per affrontare al meglio il return match di settimana prossima. Per favorire l'afflusso del pubblico la società biancorossa ha pensato all'ingresso a posto unico, con tagliando a soli 10 euro (gratuito da 0 a 6 anni).

La gara è fuori abbonamento, casse aperte dalle 19, prevendite attive su vivaticket.com.

Così coach Marco Musso: «La squadra di Stoccarda è prima nella Bundesliga, davanti a Dresda e Schwerin, squadre abituate a fare anche la Champions. Questo la dice lunga sul valore del team allenato da Aleksandersen. Le squadre tedesche giocano bene e veloce, sarà una partita difficile tatticamente e tecnicamente. Lavoriamo per essere pronti».

LA GUIDA

Uyba-Stoccarda mercoledì 8 dicembre, ore 20.30, e-work Arena di Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All.: Musso, 2°: Gaviraghi.

Allianz MTV Stuttgart: 1 Koskelo (L), 2 Nowicka, 3 Segura, 4 Lohuis, 5 Grundt (L), 6 Jasper, 7 Olimstad, 8 Van De Vyver, 9 Timmerman, 10 Lee, 11 Todorova, 12 Dornheim, 12 Kohn, 13 Rivers, 15 Berger. All.: Aleksandersen, 2°: Huus.

Arbitri: Ruben Sanchez Rodriguez (Spagna) - Maciej Maciejewski (Polonia).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore