Durante la precedente amministrazione, era entrato nell’assise civica nel corso della consiliatura.
Questa volta l’ha fatto dall’ingresso principale, grazie a un ottimo numero di preferenze e a un risultato di Forza Italia (8,3 per cento) che, dopo le vicissitudini del partito, ha superato le aspettative di molti.
Per le ragioni personali ormai note, non gli è stato possibile festeggiare. Ma Orazio Tallarida, commissario cittadino forzista, ha comunque scelto di impegnarsi in Consiglio comunale per ripagare la fiducia di tanti cittadini.
«Intendo portare avanti il lavoro iniziato – spiega –. A mio parere, i consiglieri comunali devono essere un collante tra i cittadini e l’amministrazione. Il compito di ciascun eletto non è solo quello di votare attentamente i vari documenti, ma anche ascoltare il più possibile le persone, portando la loro voce in Comune. Da parte mia, c’è la disponibilità ad ascoltare tutti, indipendentemente dalle idee politiche».
Tallarida è stato eletto con Forza Italia insieme a Laura Rogora, nuovo presidente del Consiglio comunale. «Dopo l’ottimo lavoro svolto in qualità di assessore a Verde e Sport – afferma in proposito – sono certo che ora farà altrettanto bene rivestendo questa importante carica istituzionale».
Un pensiero va poi ai giovani: negli scorsi anni, l’attuale commissario forzista si era speso per le ragazze e i ragazzi del partito. «Continuerò a interessarmene come ho sempre fatto», assicura.