ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 novembre 2021, 15:16

Lp e 4.000 Dvd: il fondo Max Croci nella sala Gaming della Biblioteca di Busto

Nella prima giornata del Busto Arsizio Film Festival 2021 il punto sui lavori per il fondo intitolato a Max Croci e presentato il logo che contrassegnerà ogni singolo pezzo. Presenti la madre del regista scomparso, grande amico del Baff, la vicesindaco Manuela Maffioli e la direttrice della Biblioteca, Claudia Giussani

Lp e 4.000 Dvd: il fondo Max Croci nella sala Gaming della Biblioteca di Busto

Prima giornata del Baff piena di emozioni. Questa mattina, alla presenza della madre del regista scomparso, della vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli e della direttrice della Biblioteca Comunale Gian Battista Roggia, Claudia Giussani, è stato fatto il punto sui lavori per il Fondo intitolato a Max Croci ed è stato presentato il logo che contrassegnerà ogni singolo pezzo.

Sono già stati catalogati una buona parte degli oltre 4.000 DVD donati alla Biblioteca Comunale di Busto Arsizio e alcuni LP, materiale che è già entrato nel catalogo provinciale. Il logo che li contraddistingue riproduce il primo biglietto da visita di Max Croci, realizzato per il suo primo lavoro: il nome scritto con un font particolare e la sua impronta digitale.

Il fondo verrà poi collocato nella sala Gaming, un ambiente dotato di grandi schermi sui quali gli utenti, adolescenti in particolare, potranno visionare i DVD. Lo spazio sarà anche arricchito da un autoritratto realizzato da Max Croci al liceo e donato alla biblioteca, nel quale si immaginava con un premio Oscar in mano.

La giornata dedicata a Max Croci, proseguirà questa sera con la proiezione del documentario “A proposito di Max”, realizzato da Simone Del Vecchio, Miranda Bevilacqua, e Gabriele Acerbo per Sky Cinema (ore 21 al cinema Fratello Sole).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore