Ha curato con professionalità e umanità tanti bambini bustocchi. Alcuni suoi piccoli pazienti, diventati poi grandi, hanno voluto affidargli i propri figli.
Busto Arsizio dice addio al dottor Mario Cazzani, 81 anni. Un medico molto stimato in città. Lo ricorda così l'amico Roberto Cavigioli: «Era un uomo di una disponibilità unica, un medico preparato e rassicurante. Io gli dicevo sempre che per me era meglio di una tac o risonanza magnetica. È stato il pediatra dei miei figli». Dal rapporto professionale all'amicizia, con una vicinanza che si era rafforzata dopo la scomparsa della sua amatissima moglie Renata. «C’era un rapporto splendido - racconta ancora commosso Cavigioli - Siamo tutti frastornati. L’avevo sentito poco tempo fa e gli avevo fatto una videochiamata perché voleva vedere i miei nipoti».
Il dottor Cazzani lascia gli adorati figli Nicoletta e Luca. Il funerale si terrà venerdì 8 ottobre alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Giovedì 7 alle 19 il rosario.