Dal 23 giugno sarà attivo il nuovo portale della Rete Bibliotecaria Provinciale, innovativo nella grafica e nei contenuti. Un progetto che valorizza il ruolo della biblioteca e dei servizi che offre alla comunità. Oltre al nuovo portale, retebibliotecaria.provincia.va.it, è stato scelto e implementato un nuovo software gestionale che sarà utilizzato dalle 130 biblioteche che fanno parte, con i Sistemi Bibliotecari, della Rete Bibliotecaria Provinciale.
Per il passaggio alla nuova piattaforma gestionale, nei prossimi giorni, anche per gli utenti della Biblioteca di Busto Arsizio saranno inevitabili alcuni piccoli disagi. Sono sospese le prenotazioni on line fino al 22 giugno. Dalle 18 del 19 giugno al 22 giugno sono sospesi tutti i servizi bibliotecari. Il 21 e il 22 giugno, inoltre, tutti i servizi al pubblico della Biblioteca sono sospesi (resteranno aperte solo le aule studio). Non sarà possibile esportare nel nuovo portale le ricerche e le bibliografie salvate nell’area personale dell’OPAC (si consiglia di estrarle o stamparle).
Dal 23 giugno sarà attivo il nuovo portale all’indirizzo: retebibliotecaria.provincia.va.it È possibile che fra 21 e 26 giugno si verifichino disservizi e rallentamenti.
Per informazioni : 0331 390380 – biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it.