/ 

In Breve

| 01 giugno 2021, 10:05

Il sostegno a bambini e ricerca nel nome della piccola Chiara. Il racconto a #Backstage

Marco Cirigliano e Marika Mura ci raccontano storia e sogni dell’associazione La Casa di Chiara di Busto, che ha realizzato e continua a realizzare iniziative a favore dei bambini

Marco Cirigliano e Marika Mura

Marco Cirigliano e Marika Mura

La Casa di Chiara ha aperto le porte a #Backstage, il format video di InformazioneOnline.it dedicato ad attualità, sociale, cultura e sport del territorio.
Marco Cirigliano e Marika Mura ci raccontano la storia dell’associazione di Busto Arsizio che, nel nome della piccola Chiara, ha realizzato e continua a realizzare iniziative a favore dei bambini.

Chiara nasce nel 2016 e, dopo nemmeno tre mesi di vita, a causa di una malattia rara e senza cura vola via come una farfalla. E proprio la farfalla, l’insetto più bello ma dalla vita breve, diventa il simbolo della bambina.

Di farfalle sono piene le pareti della Stanza di Chiara, nella pediatria di Busto, una delle tante opere realizzate dall'associazione in questi anni.

Papà Marco Cirigliano ci racconta come, nel periodo più buio, insieme alla compagna Stefania è maturata la decisione di fare qualcosa per aiutare gli altri, in particolare i bambini. Il primo dono è un’incubatrice all’avanguardia per l’ospedale Del Ponte di Varese, acquistata in breve tempo grazie all’affetto e alla generosità di tantissime persone che hanno conosciuto la storia della bambina.

Dopo quel primo mattoncino, la Casa di Chiara ha iniziato a prendere sempre più forma, realizzando numerose iniziative benefiche a sostegno degli ospedali e della ricerca. Da qualche tempo l’associazione ha anche una sede che, compatibilmente con la pandemia, diventerà un punto di incontro prezioso.

Di tutto questo ci parlano Marco e Marika, soffermandosi anche sulle “imprese” sportive realizzate per diffondere il messaggio di Chiara e sugli obiettivi, anzi, i sogni per il futuro.

GUARDA LA TERZA PUNTATA DI #BACKSTAGE

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore