/ Varese

Varese | 19 maggio 2021, 07:25

Dolore e commozione per la scomparsa di Ciro Grassia. Domani l'ultimo saluto

Tantissimi i ricordi degli amici e dei colleghi dell'ex assessore del Comune di Varese. Domani alle 15.30 il funerale nella chiesa della parrocchia di Giubiano

Dolore e commozione per la scomparsa di Ciro Grassia. Domani l'ultimo saluto

Si terrà giovedì alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Giubiano, l'ultimo saluto a Ciro Grassia, l'ex assessore al Bilancio del Comune di Varese, scomparso ieri dopo una lunga battaglia contro il Covid (leggi QUI). 

Una notizia che ha scosso profondamente la comunità varesina e il mondo della politica. «Con Ciro Grassia ci lascia una persona corretta, autentica e leale. Un uomo che viveva la sua dimensione pubblica a stretto contatto con le persone, sempre aperto al confronto e sempre pronto a fare la sua parte per migliorare nel concreto la vita dei cittadini - lo ricorda Marco Pinti (Lega) - Per parafrasare uno dei suoi più fortunati slogan elettorali, Ciro era, per noi varesini, un vero e proprio "amico in Comune"».

«Ciro, lasci un vuoto anche in me come in tanti amici - scrive Fabio D'Aula, anche lui ex assessore della giunta Fontana - E, ripensando, solo ora mi rendo conto del motivo. Abbiamo condiviso un'esperienza amministrativa insieme per ben 8 anni, 3 in giunta e 5 in consiglio comunale. E tante altre serate ed anni a discutere del meglio per la nostra città. Guarda sempre giù. Hai lasciato tanto da fare che merita il tuo sguardo e la tua protezione. Anche se non ci vedevamo ormai da alcuni anni ti ricorderò come un amico che ci ha lasciato troppo presto. Un abbraccio».

«Sono tristissimo: io e lui abbiamo sempre litigato politicamente, ma eravamo amici - ricorda Piero Galparoli (Forza Italia) - Ed era già stato duramente colpito con la morte della moglie. E poi i figli, una tragedia».

Ricordi che si sommano a quelli di tantissimi altri varesini e dell'amica Stefania Cipolat (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore