/ Scuola

Scuola | 17 maggio 2021, 11:19

I bambini del doposcuola dei Frati mandano disegni all'ospedale: «Date una carezza ai malati di Covid»

A Busto la parrocchia del Sacro Cuore diffonde sui social i pensieri dei ragazzi nell'emergenza. C'è il grazie a infermieri e dottori di Legnano: «Siete la casa della vita». E il personale medico ha risposto esponendo le opere

Alcuni dei disegni esposti all'ospedale di Legnano

Alcuni dei disegni esposti all'ospedale di Legnano

Pensieri e disegni che portano gratitudine e speranza: sono quelli realizzati dai ragazzini che frequentano il doposcuola della parrocchia del Sacro Cuore, a Busto Arsizio. Consegnati agli infermieri e ai dottori dell'ospedale di Legnano.

A diffondere queste commoventi opere sui social sono stati gli stessi Frati: «I bambini del nostro doposcuola hanno mandato i loro pensieri e i loro disegni di ringraziamento al reparto "Medicina A Covid" dell'ospedale di Legnano, uno dei primi reparti ad essere aperti lo scorso anno e ancora tutt'oggi attivo».

Di fronte a questo dono, il personale sanitario ha voluto ringraziare esponendo in reparto i disegni.

«Siamo vicini con tutto il nostro affetto, con il pensiero e con la preghiera a tutto il personale medico, paramedico ed infermieristico di questo ospedale e a quelli di tutto il mondo, perché come ha scritto un bambino, "Non ci donano solo le cure, ma il loro cuore" - ha osservato la parrocchia - Grazie di cuore a tutti , perché come diceva P. Adams: " Quando si cura una malattia si può vincere o si può perdere, ma quando si cura una persona si vince sempre, al di là del risultato».

Tra i messaggi più emozionanti, «date una carezza ai malati» oppure «grazie a voi l'ospedale è diventato la casa della vita». Con una promessa, che vede al centro un superdottore: «Con l'amore e rispettando le regole sconfiggeremo il virus».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore