È partito da San Michele – suo quartiere d’origine – il tour nei vari punti della città del candidato sindaco del Partito Democratico Maurizio Maggioni.
Insieme al segretario cittadino dem Paolo Pedotti, alla capogruppo consiliare Valentina Verga e ad alcuni iscritti del partito, Maggioni ha incontrato una decina di persone, presentando le proprie proposte e ascoltando problemi e suggerimenti.
Prima tappa: piazza San Michele. «Non sono entrato nel merito della questione rotonda sì o no – spiega il candidato sindaco –. Di certo, a mio avviso, questa piazza deve recuperare pedonalità. Il traffico è intenso, i pedoni impiegano tanto tempo per attraversarla e i negozi rimangono isolati».
Il gruppo si è poi spostato nella zona del Conventino di via Matteotti: «Mi auguro che questa struttura si possa recuperare con i fondi del bando – osserva Maggioni – però occorre cercare di intervenire sull’intero contesto. C'è degrado in più parti. Anche il parcheggio di via San Michele, per quanto molto utilizzato, non è un bel biglietto da visita. La situazione deve essere sistemata, i cittadini che ho ascoltato non sono per niente contenti».