ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Gallarate

Gallarate | 16 aprile 2021, 12:11

Gallarate, ecco il contributo affitti a nuclei in difficoltà

L’Amministrazione comunale di Gallarate destina oltre 181 mila euro a sostegno della locazione, per i nuclei familiari in affitto sul mercato libero e in situazioni di difficoltà dovute all'emergenza sanitaria. Le domande da lunedì 19

Gallarate, ecco il contributo affitti a nuclei in difficoltà

Bando sostegno affitti: l’Amministrazione comunale di Gallarate destina oltre 181 mila euro a sostegno della locazione, per i nuclei familiari in affitto sul libero mercato.

Possono essere beneficiari del contributo una tantum i nuclei familiari residenti da almeno un anno nell’alloggio in locazione, non sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione e con un ISEE 2021 pari o inferiore a 26 mila euro.

Il contributo massimo è di 4 mensilità di canone e comunque non oltre 1.500 euro a contratto. Il contributo viene erogato al proprietario dell’alloggio.

«Costituisce criterio preferenziale, per l’ottenimento del contributo – specifica una nota di Palazzo Borghi - il verificarsi di una o più condizioni dopo la data dell'1 marzo 2020, collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria: perdita del posto di lavoro; consistente riduzione dell’orario di lavoro e del reddito da lavoro dipendente (almeno 40%); mancato rinnovo dei contratti a termine; cessazione di attività libero-professionali; malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare».

Le domande dovranno essere presentate on-line dalle ore 10 del 19 aprile e sino alle ore 13 del 14 maggio 2021 registrandosi direttamente al link: https://bandisociali.comune.gallarate.va.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore