L'inverno non ha intenzione di andarsene senza lasciare un altro, deciso segno della sua presenza dopo una stagione che finora è stata decisamente "invernale" come non capitava da molti anni a questa parte.
«Breve ma intensa ondata fredda attesa da venerdì - annuncia questa mattina l'esperto varesino Gianluca Bertoni - Il massimo del freddo sarà percepito tra sabato e lunedì».
«Tra martedì e mercoledì potrebbe nevicare - aggiunge ancora Bertoni - ma è ancora troppo presto per dirlo. Giovedì della prossima settimana fine dell'ondata fredda».
Dopo altri tre giorni a partire da oggi, martedì 9 febbraio, con temperature massime vicine ai 10 gradi - esattamente come ieri (domani, però, tornerà la pioggia) - venerdì dovremmo essere interessati dal vento da est con il primo calo sensibile delle temperature che in giornata, soprattutto nel weekend (comunque soleggiato), supereranno a stento quota zero e di notte scenderanno di parecchi gradi (si ipotizzano minime attorno a -5/-6 o, in qualche caso, più basse). Vedremo se la prossima settimana quest'ondata gelida porterà con sé anche la neve.
In Breve
sabato 15 novembre
venerdì 14 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Gallarate
Cronaca













