Un momento di confronto su un tema delicato come il fine vita, «in cui poter ascoltare, fare domande e aiutarci a giudicare insieme».
Con questo intento l’associazione LabOra ha organizzato l’incontro “Domande ultime, risposte possibili. Fine vita: tra libertà e responsabilità”, che si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 21 a Busto Arsizio, nella Sala del Camino di Villa Calcaterra, in via Magenta 70.
«Sarà un’occasione per affrontare una questione centrale nel dibattito pubblico senza slogan né semplificazioni, mettendo al centro la persona, la sua dignità e le responsabilità», anticipano i promotori dell’iniziativa.
La serata verrà introdotta da Emanuele Fiore, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Interverranno la dottoressa Anna Coppo, medico palliativista della clinica Zucchi di Carate Brianza, e Riccardo Caruso, membro del direttivo di LabOra. A moderare l’incontro sarà la giornalista Marilena Lualdi, direttore de ilBustese.it.
L’associazione LabOra è nata nel 2022 a Roma per promuovere una cultura politica conservatrice ispirata dalla dottrina sociale della Chiesa. Un progetto che ha raccolto interesse e consenso in diverse parti d’Italia. In questo contesto si inserisce l’appuntamento di Busto dedicato al tema del fine vita.
«È il primo evento dell’associazione LabOra in provincia di Varese – spiega il consigliere Fiore –. E speriamo sia solo il primo di una lunga serie di appuntamenti nel nostro territorio».











