Un nuovo successo nella lotta allo spaccio sul territorio marnatese; negli scorsi giorni, infatti, la Polizia Locale, durante i servizi di prevenzione e controllo che da sempre svolge all’interno dei confini comunali, ha concluso un’operazione che ha portato al sequestro di 80 grammi di cocaina, per un valore stimato di circa 6.000 euro.
«Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio comunale – sottolinea il consigliere delegato Vincenzo Anastasi – quest’intervento è stato effettuato in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Gorla Minore, confermando ancora una volta la sinergia tra le forze dell’ordine impegnate nella tutela della sicurezza».
Un’operazione, dunque, che fa parte un quadro più vasto che si propone di mettere un freno al problema che da sempre interessa soprattutto le zone periferiche del paese: «L’operazione – prosegue Anastasi – rientra in un più ampio piano di controlli mirati al contrasto dello spaccio, con particolare attenzione alle aree più sensibili del territorio.
In questo ambito, l’amministrazione comunale ha rafforzato le attività di prevenzione e repressione anche attraverso una specifica convenzione tra le Polizie Locali di Marnate e Rescaldina, dedicata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
La convenzione prevede servizi coordinati e congiunti tra i due Comandi, per garantire un controllo più efficace e capillare del territorio intercomunale».
«Insieme al sindaco Marco Scazzosi – conclude il consigliere delegato – non posso fare altro che esprimere la nostra soddisfazione per l’operato della Polizia Locale, cogliendo anche l’occasione per ribadire l’importanza della collaborazione tra enti e forze dell’ordine per garantire legalità e sicurezza».










