Nel corso della seduta del prossimo Consiglio comunale di Busto Arsizio sarà formalizzato il passaggio del consigliere comunale Emanuele Juri Fiore dal Gruppo consiliare Misto al Gruppo consiliare Fratelli d’Italia, rafforzando ulteriormente la presenza e l’azione del principale gruppo del centrodestra in Consiglio comunale.
Contestualmente, annunciano la propria adesione al medesimo percorso politico e istituzionale:
- Avv. Giovanna Moschitta, membro della Consulta Pari Opportunità;
- Sig. Daniele Fiore, Vicepresidente della Consulta Giovani;
- Sig. Giuseppe Ferrario, già consigliere comunale e predecessore di Fiore Emanuele Juri in Consiglio comunale nel gruppo consiliare Popolo Riforme e Libertà
«Questa scelta non rappresenta una rinuncia al mio percorso politico, né una smentita delle battaglie portate avanti in questi anni. Al contrario, è una scelta di coerenza e di responsabilità, maturata nel tempo, attentamente valutata e condivisa con il mio gruppo di collaboratori, che nasce dalla volontà di incidere con maggiore forza e concretezza nell’azione amministrativa e consiliare. Fratelli d’Italia rappresenta oggi una comunità politica solida, credibile e radicata, capace di coniugare identità, valori e governo.
Consapevoli di entrare in un gruppo già numeroso, e che fin dall’inizio si è mostrato accogliente e disponibile al lavoro condiviso, siamo certi che con il nostro contributo si rafforza ulteriormente, contribuendo con energie nuove, competenze e una chiara visione politica fondata sui valori del mondo cattolico e moderato: la tutela della persona, della famiglia, della vita dal concepimento alla sua fine naturale, la centralità delle comunità locali e il rispetto delle istituzioni.
L’obiettivo comune è quello di contribuire in modo ancora più efficace a un’azione amministrativa concreta, seria e vicina ai cittadini, rafforzando il progetto politico del centrodestra a Busto Arsizio e lavorando nell’interesse esclusivo della città e della sua comunità».










