Ultimo, tosto allenamento e tanta voglia di iniziare. Così i ragazzi dell'Asd Busto Pallanuoto sono pronti all'avvio del campionato di serie C. Avvio che sabato 10 gennaio avverrà nella loro "ex casa", ovvero nell'impianto milanese del Bocconi Sport Team, alle 18.30. Quest'anno invece le partite casalinghe si disputeranno per lo più a Monza (LEGGI QUI l’intervista al socio onorario Claudio Grillo), in attesa del ritorno della piscina Manara Sartori che richiederà ancora tempo.
«Abbiamo fatto ieri un buon allenamento con il Monza - spiega coach Andrea Crespi - Ho visto i ragazzi molto bene. Siamo pronti e determinati, ho chiesto ai ragazzi di partire subito forte. Vediamo di metterci in acqua al completo e al meglio».
Ci si è preparati bene, contando su buoni spazi in più attraverso l'impianto di Legnano. «Il nostro obiettivo rimane quello, provare a giocarci i playoff - ribadisce l'allenatore - che poi sono un po' una lotteria. La squadra ha anche avuto l'innesto di qualche elemento, che è andato a completare i reparti in cui eravamo un po' più carenti. Tutti bravissimi ragazzi, si è creato un bel gruppo unito anche quest'anno, con voglia di lottare. Non vediamo tutti l'ora di iniziare il campionato».
Bocconi è il primo impegno, non facile: «Ha ottimi elementi in rosa che se ingranano e girano bene, possono mettere in difficoltà». Del resto, tutto il campionato sarà così: vietato rilassarsi in ogni partita. «Dobbiamo cercare un buon imprinting - rileva Andrea Crespi - in tutto il campionato e in ogni incontro. Cerchiamo di portare avanti i nostri principi e quello che chiedo ancora è più cazzimma, farà la differenza... ma anche più testa nella gestione».
LA ROSA
Pedroni, Bellemo, Benedetti, Bonati, Bovis, Colombo, Del Sorbo, Errante, Gennari, Giangrave, Giorgetti, Re, Robecchi, Landini, Pellerano, Tesolin.
LA DIRETTA
In Diretta Oggi ore 18.30 dalla Piscina Aquamore Bocconi Sport Center di Milano la sfida della 1^Giornata Campionato Serie C FIN Pallanuoto tra Bocconi Sport Waterpolo e Busto Pallanuoto con Telecronaca del Giornalista Axel Paderni !
https://www.youtube.com/live/S1hdxovy0JQ?si=OXj1BCSquYFiL1lH










