Grazie a un emendamento al bilancio regionale, dedicato al sostegno agli investimenti delle amministrazioni locali e sottoscritto anche dal consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti, la Regione destinerà 100mila euro alla realizzazione di un parcheggio pubblico presso la stazione ferroviaria di Bisuschio.
“Si tratta di un intervento utile e concreto per tutta la Valceresio – dichiara Astuti – che va nella direzione di migliorare l’accessibilità alla stazione e di rispondere alle esigenze quotidiane di pendolari, studenti e lavoratori, in particolare frontalieri”.
Il progetto prevede la realizzazione di circa 60 posti auto gratuiti nell’area adiacente alla stazione RFI di Bisuschio, con benefici non solo per il Comune ma anche per i cittadini di Arcisate, Besano, Viggiù, Cuasso al Monte e Porto Ceresio. “Una richiesta che avevo già presentato negli anni passati – sottolinea il consigliere dem – sono molto contento che finalmente sia stata accolta”.
“Investire su infrastrutture di servizio come questa – conclude Astuti – significa sostenere concretamente i territori e le comunità locali, soprattutto quelle periferiche, migliorando la qualità della vita e favorendo una mobilità più efficiente e sostenibile”.










