Dopo le 14 di oggi, 18 settembre, si è verificato un incidente stradale con ribaltamento a Busto Arsizio, in via Bernardino de Bustis, nei pressi del liceo scientifico “Arturo Tosi”.
Secondo quanto appreso, il sinistro ha coinvolto una sola persona: una donna di 39 anni. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni; è stata infatti soccorsa in codice verde e successivamente trasportata al pronto soccorso cittadino. Nel ribaltamento del mezzo è rimasta coinvolta anche l’auto di una dipendente amministrativa del liceo.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, impegnati nel rimettere l’auto sulle quattro ruote, la Polizia Locale di Busto Arsizio e i soccorritori del 118, con ambulanza e automedica.
Le varie unità operative stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel momento in cui scriviamo, la strada risulta ancora interdetta al traffico.
In seguito all’incidente è intervenuta la dirigente scolastica del liceo “Tosi”, Fabiana Ginesi, che ha commentato: «Abbiamo più volte segnalato la criticità derivante dall’aver “caricato” di traffico le vie De Bustis e Ferrini, a seguito della chiusura di via Tommaso Grossi, senza che sia mai stato previsto un presidio della polizia locale. Anche alla Provincia avevamo avanzato la proposta di utilizzare il parcheggio interno per il personale, così da evitare di congestionare ulteriormente queste due strade, ma la richiesta è stata completamente ignorata.
Per fortuna, in questo caso, nessuno si è fatto male, ma resta forte la nostra preoccupazione per gli orari di ingresso e uscita degli studenti, momenti in cui il rischio aumenta e manca qualsiasi forma di sorveglianza».