Momenti di apprensione e paura in piena zona pedonale a Varese per una rapina a mano armata ai danni di Fiocco Gioielli in corso Matteotti. Tutto si è svolto poco prima dell'ora di pranzo di oggi, mercoledì 10 settembre, quando ignoti hanno tentato di rapinare l'attività commerciale della via pedonale per eccellenza del capoluogo.
Ad agire sarebbe stata una persona, non si sa se a volto coperto o meno, che ha fatto irruzione con una pistola in pugno, intimando al personale del negozio di consegnare il contenuto della cassaforte.
Sul posto sono arrivate immediatamente le auto della Volante della polizia di Stato, oltre a un'ambulanza per soccorrere una persona presente all'interno del negozio probabilmente sotto choc, che è stata per precauzione trasportata in ospedale. Alcuni varesini che lavorano in centro, e che a quell'ora si spostano a piedi per pranzare, hanno raccontato dell'arrivo degli agenti e dei soccorsi.
Sono in corso da parte degli uomini della Questura - Volante e Squadra Mobile - gli accertamenti, anche attraverso le immagini delle telecamere presenti in zona, per risalire ai responsabili. Da capire, tra le altre cose, se l'arma utilizzata fosse reale o una riproduzione.