Trenord arriva su WeChat, il social network più diffuso in Cina: l’azienda lombarda è il primo operatore ferroviario regionale italiano ad aver attivato un account ufficiale sulla piattaforma. Obiettivo dell’iniziativa è invitare alla scoperta del treno i viaggiatori cinesi – con particolare focus sul turismo – e le comunità residenti in Italia e in Europa, sempre più attente a esperienze di viaggio sostenibili, connesse e digital-first.
L’account di Trenord su WeChat consiste in un mini-sito interamente in lingua cinese, pensato per offrire informazioni chiare e immediate su servizi chiave: oltre al trasporto regionale e suburbano, sono presentati il collegamento aeroportuale Malpensa Express e le Gite in Treno, prodotti molto apprezzati dal pubblico cinese. Già oggi, il 10% dei clienti che hanno acquistato nella stagione 2024/25 i biglietti dei “Treni della neve” è di nazionalità cinese. Una tendenza in crescita, che conferma l’interesse per le proposte turistiche firmate da Trenord.
Il mini-sito è stato disegnato per rispondere alle esigenze di un turista cinese in visita in Lombardia: contenuti localizzati, aggiornamenti mensili tramite broadcast, e una navigazione semplice e intuitiva. L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di internazionalizzazione e digitalizzazione, che punta a valorizzare il treno come mezzo comodo, sostenibile, smart per scoprire il territorio.
Inoltre, nei prossimi mesi il mini-sito si arricchirà con la sezione dedicata ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, con tutte le informazioni utili per raggiungere in treno la manifestazione.