La Procura di Varese ha chiuso le indagini a carico di un allenatore di pallavolo 54enne, accusato di molestie su giocatrici minorenni. L’uomo, arrestato il 25 febbraio scorso (LEGGI QUI), è attualmente detenuto in carcere: il Gip ha rigettato la richiesta di domiciliari. Le presunte vittime sono almeno 14, tutte ragazzine, e gli episodi contestati 39. L’avviso di conclusione delle indagini, già notificato all’indagato, prelude a una probabile richiesta di rinvio a giudizio.
Il coach allenava in una società sportiva di un piccolo comune al confine con Varese. Le indagini sono partite dopo la denuncia di una delle atlete nel novembre 2023. I carabinieri hanno raccolto testimonianze e prove video tramite telecamere nascoste in palestra e in oratorio, che avrebbero documentato le molestie.
L’uomo ha venti giorni per presentare memorie o chiedere di essere interrogato. In passato era già stato denunciato per fatti analoghi, ma assolto in via definitiva nell’estate 2022 per mancanza di prova in dibattimento.