Campionessa d'Italia con gol decisivo e titolo di Mvp: meravigliosa Beatrice Cassarà nella finale del campionato italiano Juniores di pallanuoto femminile. Brilla sopra tutti il talento sopraffino della diciottenne di Busto, assoluta protagonista del match tricolore che si è disputato ieri, mercoledì 9 luglio, a Padova. Ad aggiudicarsi il titolo è stato proprio il Plebiscito tra le cui fila evoluisce Bea, stella anche a livello senior della formazione allenata da Stefano Posterivo.
È stata proprio lei a inaugurare la partita con una lesta palombella che ha beffato il portiere ligure. È stata ancora lei, dopo il sorpasso del Bogliasco nel corso del terzo quarto, a trovare il guizzo per il pareggio in avvio di ultima frazione. È stata stupendamente lei a infilare, a due minuti dalla fine della gara, il gol del definitivo sorpasso patavino. Cinque reti e un killer instinct straordinario che, oltre all'importantissimo scudetto di categoria, le sono valse il titolo di miglior giocatrice della manifestazione.
Tutto perfetto, in occasione dell'ultima gara giovanile su territorio nazionale della sua vita. Ma, lo sappiamo, Beatrice, che tra qualche giorno festeggerà i diciannove anni, è già grande da un po' e anche quest'anno è stata tra le giocatrici più prolifiche del massimo campionato di pallanuoto femminile, chiuso con un bottino di 31 reti complessive che le sono valse un posto tra le prime quindici marcatrici della Serie A1. Dopo aver già indossato la calottina del Setterosa a inizio anno (LEGGI QUI), è rimasta esclusa dalle convocazioni per i Mondiali di Singapore solo in extremis, ma il discorso è solo rimandato. Intanto, durante l'estate, l'obiettivo è la rassegna iridata Under 20 che si disputerà in Brasile dal 10 al 18 agosto.