Cronaca | 05 luglio 2025, 15:24

Maltempo, danni soprattutto nel Comasco. Oltre 40 gli interventi dei vigili del fuoco

Il lago allaga il centro del capoluogo lariano, il Seveso esonda e costringe all'evacuazione due famiglie

Le operazioni dei vigili del fuoco questa mattina nel comasco

Le operazioni dei vigili del fuoco questa mattina nel comasco

Tanti interventi dei vigili del fuoco e danni a causa dei temporali che si sono abbattuti sulla Lombardia nella mattinata di oggi.

Come riporta Ansa, Vento forte e pioggia battente hanno causato allegamenti e disagi in particolare in provincia di Como. Chiusa una corsia sul lungolago, nel capoluogo lariano si registrano allagamenti nella centralissima piazza Cavour, in via Scalambrini e nel parcheggio del supermercato Aldi, dove le auto sono finite sott'acqua. Lunghe code in via Pasquale Paolo per una vettura che, nel corso del temporale, è finita in un tombino nel corso del forte temporale.  A Cantù è crollato durante il temporale è crollato il muro di una villetta. Per le strade del paese presenti anche rami e sterpaglie caduti durante la fase più intensa della perturbazione”.

A Lentate (MB), riporta sempre Ansa, il Seveso è esondato, causando disagi e costringendo due famiglie a evacuare dalle proprie case. A Erba, lungo la SP40, una persona è rimasta incastrata nell'abitacolo della sua auto, finita fuori strada durante il temporale.

Solo nel comasco sono una quarantina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.

Redazione

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore