Con l’arrivo ufficiale della bella stagione torna a Gorla Minore l’appuntamento con “Un’Estate più Viva”, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale per dare a chi rimarrà in paese durante i mesi estivi la possibilità di trascorrere i fine settimana in una maniera diversa dal solito immersi nel verde del Parco Durini.
A dare il via alle danze, è proprio il caso di dirlo, la serata inaugurale che si svolgerà a partire dalle 19.30 di sabato 5 luglio; l’evento sarà dedicato alla disco dance anni ’80-’90, grazie alla presenza di Pie Deejay e Christian Prada, un momento che lo scorso anno è stato apprezzato moltissimo dal pubblico.
La rassegna proseguirà, sempre al Parco Durini, tutti i venerdì e i sabati del mese di luglio, con una serie di serate dedicate ai diversi generi musicali, dal liscio ai concerti live, in modo tale da andare incontro ai gusti di grandi e piccini.
«L’estate a Gorla Minore – sottolinea la sindaca Fabiana Ermoni – si accende con colori, emozioni e tanta voglia di stare insieme.
Come amministrazione comunale, con il supporto dell’assessorato alla cultura e in particolare grazie al grande impegno di Katia Dell’Aquila, consigliera con delega alle politiche giovanili, siamo lieti di invitare tutti i cittadini, gorlesi e non solo, a partecipare alla nuova edizione di “Un’Estate più Viva”.
Dal 5 luglio al 31 agosto, dunque, Villa Durini e gli altri spazi del paese si trasformeranno in luoghi di incontro, spettacolo e benessere.
Il programma è ricchissimo e pensato per tutte le età: serate danzanti, concerti, cinema sotto le stelle, street food, momenti dedicati al movimento e alla salute, e, naturalmente, non mancherà tanto divertimento per i più piccoli».
Tra gli appuntamenti in calendario spiccano sicuramente quello con i VerdeRame, in memoria di Maurizio Bellino, il 12 luglio, che sarà completato dal mercato degli hobbisti, il concerto live della band “Casa Chiara” venerdì 18, le serate liscio con Patrizia e Patrizio l’11 e il 25 luglio e il grande evento di chiusura di sabato 26 in cui Pie Deejay e Gessica faranno ballare tutti al suono della disco dance dagli anni ‘80 ad oggi.
Durante tutti gli eventi del mese di luglio sarà possibile cenare al parco grazie alla presenza del servizio street food e, al sabato, i più piccoli potranno divertirsi sui gonfiabili allestiti per l’occasione.
Novità di quest’anno, poi, il “Pranzo di Ferragosto” in compagnia al Campo Sportivo, a cui sarà possibile partecipare prenotando il proprio tavolo al numero 339/2297429 sino ad esaurimento posti.
Non mancherà, poi, la possibilità di godere anche di un momento dedicato al cinema all’aperto durante i primi due venerdì del mese di agosto; il 2, infatti, sarà proiettato alle 20.30 “Ron – Un amico fuori programma”, mentre l’8, alle 21, sarà la volta di “Un mondo a parte” con Virginia Raffaele e Antonio Albanese.
Dal 24 giugno al 26 luglio, infine, il Parco Durini e Parco Nord ospiteranno corsi gratuiti di ginnastica posturale, yoga, pilates, total body e molto altro, grazie alla preziosa collaborazione con Contemporaneamente Danza e Associazione Pandora.
«Si tratta di un programma ricco di eventi e di occasioni per divertirsi e stare insieme – conclude la consigliera Katia Dell’Aquila – pensato per valorizzare la nostra comunità, offrendo serate di svago, cultura e salute adatte a tutti i gusti e a tutte le età.
Siamo lieti di aver organizzato questa rassegna anche quest’anno, e invitiamo davvero tutti a vivere questa estate insieme a noi a Gorla Minore».