Ancora un grave incidente stradale in provincia di Varese dopo il mortale della serata di ieri sulla Provinciale 1 a Cocquio Trevisago (leggi QUI). Tre persone sono rimaste ferite la scorsa notte sulla superstrada 336 di Malpensa in seguito a uno scontro che ha coinvolto due mezzi.
L'allarme è scattato intorno alle 3.50 all'altezza del territorio di Lonate Pozzolo, in località Tornavento, non distante dallo svincolo per il Terminal 1, in direzione Nord. Qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate.
Nell'impatto sono rimaste coinvolte quattro persone: si tratta di una ragazza di 21 anni e di tre uomini di 28, 44 e 57 anni. Per soccorrerle la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, tre ambulanze e un'automedica, oltre all'elisoccorso decollato dalla base di Como.
Per uno dei quattro feriti è stato necessario il trasporto proprio con l'elicottero al Circolo di Varese, mentre altri due sono stati portati al pronto soccorso degli ospedali di Gallarate e di Legnano. Tutti loro risultano in codice giallo: hanno riportato traumi di gravità media.
Per collaborare con i sanitari sulla 336 hanno operato anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Magenta, cui spetterà ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.