Sport | 13 maggio 2025, 12:00

Knights stasera di nuovo in campo, c'è gara-2 alla Soevis Arena

Luiss Roma sconfitta in volata nel primo atto di questa serie playoff, Legnano proverà ad allungare sul 2-0 soffrendo meno di quanto fatto domenica. Per farlo la squadra di Piazza si prefigge di difendere meglio sui pick&roll e di riequilibrare la lotta a rimbalzo

Knights stasera di nuovo in campo, c'è gara-2 alla Soevis Arena

È già tempo di gara-2. Dopo aver vinto in volata il primo atto (LEGGI QUI) di questa sfida al meglio delle cinque partite con la Luiss Roma, i Knights saranno di scena ancora alla Soevis Arena per provare a confermare il fattore campo e andare 2-0 in questo primo turno playoff. Match complicato quello con i capitolini, che la squadra di Paolo Piazza ha risolto solo in nei minuti finali, con rischio di beffa finale visto che il tiro da oltre l'arco dei 6.75 di Pasqualin si è andato a stampare sul secondo ferro, facendo tirare un sospiro di sollievo al folto pubblico che ha assiepato gli spalti dell'impianto castellanzese. 

Analizzando il match di domenica, lo staff dei Knights ha identificato tre aspetti positivi e tre aspetti da migliorare in vista del match di stasera con inizio alle 20.30. 

SITUAZIONI DA SISTEMARE
- La difesa del pick&roll centrale di Pasqualin, perché in alcune situazioni, soprattutto nel primo tempo, ha fatto molto male ai Knights, producendo canestri piuttosto semplici.
- La lotta a rimbalzo perché Roma ha preso 19 rimbalzi più di Legnano e, di solito, quando una squadra prende 19 rimbalzi più di te, perdi la partita.
- Aumentare il ritmo del gioco e creare più possessi .

SITUAZIONI DA CONFERMARE
- L'energia; pur essendo stati fermi e pur avendo una rotazione numericamente minore rispetto a Roma, i Knights hanno avuto più energia, probabilmente anche aiutati dal pubblico di casa.
- Bravi e attenti difensivamente nel marcare i loro esterni in tutte le situazioni di uscita blocchi e tutte quelle situazioni estemporanee a gioco spezzato, aspetto sicuramente da confermare.
- Bene nei close out; a livello offensivo meglio nel secondo tempo la fluidità di gioco, perché Legnano ha cominciato a correre, cosa da ricercare più spesso.

CALENDARIO PLAYOFF - SERIE AL MEGLIO DELLE 5
Legnano conduce la serie 1-0
GARA 1 - Legnano Knights vs Luiss Roma 71-69 (highlights https://www.youtube.com/watch?v=QM1U0hxcN_c)
GARA 2 - Martedì 13/05/2025 - ore 20:30 - SOEVIS ARENA
GARA 3 - Sabato 17/05/2025 - ore 21.00 - PALATIZIANO
GARA 4* - Lunedì 19/05/2025 - ore 20.00 - PALATIZIANO
GARA 5* - Giovedì 22/05/2025 - ore 20:30 - SOEVIS ARENA
*se necessaria

Per i biglietti delle partite: CLICCA QUI PER COMPRARE I BIGLIETTI

ARBITRI
1° Arbitro: GIOVAGNINI FILIPPO di TORINO (TO)
2° Arbitro: PULINA STEFANO di RIVOLI (TO)

TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.25

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore