Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Mesenzana per aver violato il provvedimento di divieto di avvicinamento alla ex compagna, a seguito di un episodio di violenza avvenuto nel maggio dello scorso anno nel centro della città lacustre. Nonostante la misura fosse stata disposta per tutelare la donna, l’uomo si è recato presso l’abitazione della vittima insieme all’attuale compagna e alla figlia di 4 anni, per accompagnare quest’ultima dalla mamma.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 10 maggio, quando il 37enne ha raggiunto l’abitazione della ex per portarle la figlia. L’uomo, in accordo con la ex compagna, ogni tanto stava insieme alla piccola, ma questa volta ad attenderlo c’erano i Carabinieri della Stazione di Luino, già informati del possibile incontro e pronti a intervenire per impedire ulteriori contatti tra i due. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in caserma per le formalità di rito.
Il provvedimento di allontanamento era stato emesso in seguito a una denuncia sporta dalla donna di 26 anni, che nel maggio 2024 aveva riportato contusioni e ferite durante una lite con l’ex compagno. L’episodio aveva portato a un primo intervento delle forze dell’ordine e degli operatori del 118..
Dopo l’arresto, l’uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà le misure cautelari più adeguate. L’intervento tempestivo dei militari ha consentito di far rispettare il provvedimento a tutela della donna: l’indagine resta aperta per accertare eventuali ulteriori violazioni e stabilire le responsabilità connesse ai fatti.