Cronaca | 09 maggio 2025, 07:29

Incidente in pieno centro a Laveno, auto investe due uomini di fronte all'Imbarcadero

Paura nella tarda serata di ieri in viale Porro per due dipendenti della Navigazione Laghi colpiti da un'auto. In volo anche l'elisoccorso

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Soccorsi in azione nella serata di ieri in pieno centro a Laveno Mombello, dove due uomini sono stati investiti mentre si trovavano in viale Porro. 

L'allarme è scattato poco dopo le 21.30 proprio all'altezza dell'Imbarcadero: qui, secondo una prima ricostruzione, i due sono stati colpiti da un'auto mentre attraversavano la strada per raggiungere i traghetti. I due - due uomini di 23 e 60 anni - sarebbero proprio due dipendenti della "Navigazione Laghi - Lago Maggiore", che stavano raggiungendo il traghetto.

L'impatto con l'auto è stato violento e subito sono scattati i soccorsi d'urgenza: sul posto si sono recate in codice rosso, quello di livello massimo, due ambulanze e l'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso.

I due uomini sono stati quindi trasportati entrambi in codice giallo nei pronto soccorso del Circolo di Varese e in quello di Cittiglio: hanno riportato traumi di media gravità. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che si sono occupati dei rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore