Busto Arsizio | 17 aprile 2024, 14:00

Pasti scadenti all’ospedale di Busto Arsizio: «Ricondurremo il servizio ad un livello soddisfacente nel minor tempo possibile»

Asst Valle Olona, preso atto di lamentele per qualità e quantità delle pietanze distribuite ai ricoverati, segnala la necessità di un intervento alla cucina che obbliga a utilizzare un centro cottura esterno

Pasti scadenti all’ospedale di Busto Arsizio: «Ricondurremo il servizio ad un livello soddisfacente nel minor tempo possibile»

Pietanze fredde, scarse, non corrispondenti alle pur possibili scelte dei pazienti, spesso lasciate nel piatto: dopo le segnalazioni dalle corsie sui pasti distribuiti all’ospedale di Busto (vedi QUI), arriva la risposta di Asst Valle Olona. Alla fonte del problema, una manutenzione straordinaria alla cucina centrale che costringe a utilizzare un centro cottura esterno. L’Azienda dichiara il proprio impegno «…a ricondurre il servizio ad un livello soddisfacente nel minor tempo possibile». Di seguito, la nota integrale.

In merito alla problematica segnalata, si precisa che la stessa deriva dalla necessità di effettuare un intervento di manutenzione straordinaria presso la cucina centrale, con conseguente impossibilità a preparare i pasti in loco. Ci si è quindi da subito attivati, in collaborazione con la Ditta in appalto, al fine di garantire la fornitura dei pasti mediante preparazione e trasporto da un centro cottura esterno (sempre gestito dalla stessa Ditta in appalto).

L'Asst Valle Olona si sta impegnando, sin dall'inizio della criticità, nel monitorare e ricondurre il servizio ad un livello soddisfacente nel minor tempo possibile, sia mediante controlli in fase di distribuzione dei pasti e contatti quotidiani con i reparti, sia attraverso confronti con la Ditta.

 

S.T.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore