Delicato e abituato alla sua casa, ma tosto: dopo un mese di strada il micio Gas è tornato a casa. Lo annuncia Francesca Meschi, che lo scorso settembre aveva lanciato appello per ritrovare il suo amato gatto, un exotic shorthair sparito all'improvviso. LEGGI QUI
Per lei, un sogno realizzato e anche una storia di speranza per i tanti che cercano anche a lungo i loro gatti perduti. Speranza da non abbandonare mai, come dimostra quello che è successo questa notte. La notte, ci viene da dire, tra quella degli Angeli Custodi e di San Francesco, che ha trasmesso l'amore per tutte le creature.
Ecco cosa scrive Francesca, che tra l'altro è la nipote di don Isidoro: «Ringrazio per l’eccellente lavoro Marco Benini, esperto nella ricerca animali scomparsi. Gastone è scomparso nella notte tra il 5 e il 6 settembre. Quando stavo per mollare mi ha convinto a provarci, riprovarci e avere pazienza. Seguendo i suoi consigli e le segnalazioni ricevute da tante persone di cuore è tornato a casa. L’abbiamo trovato un po’ dimagrito ma tutto sommato in forma e si è ri- ambientato subito. Esotico si: ma ha vissuto per strada un mese e si è allontanato di ben 600 metri da casa».
Gas sta bene, nonostante l'avventura: «Si fa già accarezzare e ci sembra socievole e senza traumi. UN SOGNO. Piano piano informerò tutte le persone interpellate e vi ringrazio per la solidarietà mostrata: gesti, parole, attenzioni, fatti. Anche semplicemente rincuorarci è stato vitale per mantenere uno spirito positivo».