Legnano | 17 febbraio 2026, 11:26

Valeria Raimondi è la nuova vice comandante della Polizia locale di Legnano

Succede a Rosa Potenza, che ha concluso il servizio il 15 febbraio. Raimondi porta con sé un’importante esperienza maturata a Cornaredo, dove dal 2024 al 2025 è stata comandante della Polizia locale con responsabilità su diversi settori operativi, dopo aver ricoperto il ruolo di vice commissario. In precedenza, dal 2019 al 2023, è stata agente motociclista a Cerro Maggiore

Valeria Raimondi è la nuova vicecomandante della Polizia locale di Legnano

Valeria Raimondi è la nuova vicecomandante della Polizia locale di Legnano

Valeria Raimondi, classe 1988, laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, è la nuova vicecomandante della Polizia locale di Legnano. Raimondi succede a Rosa Potenza, che ha terminato lo scorso 15 febbraio il servizio nel comando di corso Magenta. Raimondi ha ricoperto, dal 2024 al 2025, l’incarico di comandante di Polizia locale nel Comune di Cornaredo, con responsabilità su nucleo operativo polizia giudiziaria, centrale operativa, polizia edilizia e ambientale, polizia stradale, infortunistica e viabilità, ufficio comando, ufficio servizi, ufficio protezione delle persone vittime di violenza di genere. In precedenza, dal 2023 al 2024, sempre a Cornaredo, è stata vice commissario di Polizia locale. La sua carriera professionale nella Polizia locale è cominciata nel 2019 a Cerro Maggiore dove, sino al 2023, è stata agente motociclista. 

«Proprio qualche settimana fa, in occasione della Giornata della Sicurezza urbana, abbiamo avuto modo di analizzare e riflettere sull’attività svolta dalla Polizia locale nel 2025 - ricorda il sindaco Lorenzo Radice - un’attività preziosa per cui, come amministrazione, abbiamo ringraziato la professionalità e l’impegno dimostrati da tutto il personale, a partire dal comandante Daniele Ruggeri. Questo inizio di 2026, per la Polizia locale, vede un cambio nell’importante ruolo di vicecomandante: a Rosa Potenza, che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto in tanti anni a Legnano, subentra Valeria Raimondi, che già vanta un’esperienza significativa di vice comandante con responsabilità su un ampio ventaglio di ambiti d’attività maturata in un altro Comune. A lei vanno i nostri migliori auguri per un lavoro proficuo al servizio della nostra comunità». 

c. s.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore