Busto Arsizio | 28 aprile 2024, 09:00

VIDEO. Missione compiuta: un solo suono (e cuore) con Napoli

Diego Rossini e Antonio Locarno hanno realizzato il sogno di portare la musica di Pino Daniele in Campania: una bellissima avventura, ecco perché

VIDEO. Missione compiuta: un solo suono (e cuore) con Napoli

Missione compiuta. Quella di trasmettere il sound napoletano nella stessa Campania, di condividere la forza della musica e la naturalezza dell'amicizia.

Così  Diego Rossini, nato a Busto Arsizio e residente a Gallarate, e Antonio Locarno, di Luino - in una parola, ContrAcustica - hanno portato niente meno che a Napoli il progetto Je So' Pazzo, in nome della passione per Pino Daniele. L'avevano pregustato (LEGGI QUI) e ora la prova del nove. Con dei fuori programma che celebrano quella capacità della musica di unire indissolubilmente.

Una foto scherzosa nella Galleria Vittorio Emanuele, le immagini all'Adrenalina «dove è andata bene, la nostra musica apprezzata - sottolinea Diego, mostrando un altro video - Abbiamo anche cantato con un tassista di Napoli che ci ha aiutato a correre in albergo e tornare in tempo di record per recuperare uno zaino». Piccole avventure che permettono di conoscere a fondo il cuore di Napoli. 

Non si è suonato al Sant'Antimo, ma a grande richiesta sabato sera bis all'Adrenalina. In un'atmosfera unica, dove non esistono i confini delle regioni: batte forte, all'unisono, il cuore della musica.

 

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore