La dolce Vita | 04 novembre 2022, 08:00

Giornata Mondiale del Diabete, ecco la prima cura

Le terapie non bastano: il corretto stile di vita è la migliore cura del diabete. Organizzato da “la Dolce Vita Valle Olona Ovd”, con il patrocinio di Asst Valle Olona

Elisabetta Bombaglio

Elisabetta Bombaglio

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’associazione Diabetici della Valle Olona "la dolce Vita" Odv invita la popolazione a partecipare all’incontro pubblico domenica 20 novembre alle 9.30 all'ospedale di Busto Arsizio, aula Suor Bianca, in via Arnaldo da Brescia.

"Le terapie non bastano: il corretto stile di vita è la migliore cura del diabete" è il titolo dell'evento, promosso con il patrocinio di Asst Valle Olona.

Interverranno la dottoressa Elisabetta Bombaglio, presidente dell’associazione La Dolce Vita, la dottoressa Serena Martegani, medico dello Sport DS Campus Medico Varese, professore AC Fisiologia dello Sport e Scienza dell’Alimentazione nello sport, Facoltà di Scienze Motorie Università dell’Insubria, il dottor Paolo Rumi, Istituto Medicina dello Sport Università degli Studi di Milano, il dottor Paolo Erpoli, responsabile SSD Diabetologia, Endocrinologia Asst Valle Olona, il dottor Ivano Franzetti diabetologo Poliambulatorio “La Terrazza", Stefano Galante diabetico Tipo 1, Istruttore Triathlon.

Per informazioni è possibile scrivere a info@ladolcevitavalleolona.it 

Files:
 volantino (373 kB)

la Dolce Vita

Leggi tutte le notizie di LA DOLCE VITA ›

La dolce Vita

Con la rubrica quindicinale “la dolce Vita” l’Associazione Diabetici Valle Olona si impegna a diffondere conoscenza e consapevolezza di questa malattia. Grazie all’intervento degli esperti si potranno approfondire le tematiche legate al diabete e la possibilità di conviverci con serenità, nonché lavorare sulla prevenzione attraverso un corretto stile di vita. Ogni due venerdì (a partire dal 19 marzo) troverete una risposta ai vostri quesiti, che potete mandare all’indirizzo mail info@ladolcevitavalleolona.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore