Sport - 03 dicembre 2025, 19:14

Tegola per la Pro Patria, Masi operato al menisco

Oggi a Omegna, il centrale difensivo dei tigrotti è stato operato dal professor Brugo. Infortunatosi con la Pergolettese, salterà presumibilmente tra le 3 e le 6 settimane

Tegola per la Pro Patria, Masi operato al menisco

La Pro Patria dovrà rinunciare al suo pilastro difensivo Alberto Masi. L'infortunio, rimediato all'inizio del secondo tempo della gara interna, vinta, contro la Pergolettese, ha costretto il centrale ligure a saltare il match di venerdì scorso a Trieste. 

Questo il comunicato della società biancoblù: 
«Aurora Pro Patria 1919 comunica che il calciatore Alberto Masi è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico artroscopico di meniscectomia mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, effettuato dal Professor Brugo presso il Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna, è terminato con successo. Il calciatore nei prossimi giorni comincerà la rieducazione».

In assenza di un riferimento diretto, si stima che il calciatore biancoblù dovrà star fuori tra le 3 e le 6 settimane, quindi almeno fino a Natale e alla fine del girone d'andata. Masi salterebbe gli impegni con Dolomiti Bellunesi, Arzignano e Renate, mentre il successivo match, il primo del 2026, è quello schedulato per il 3 gennaio con la Pro Vercelli. Poi, nel weekend dell'11 gennaio, la Pro ospiterà l'Inter U23. 

Per l'impegno di domenica allo Speroni, mister Leandro Greco dovrà fare a meno anche di Niccolò Bagatti, "appiedato" per due giornate dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso rimediato in casa della Triestina dopo 3' dal suo ingresso, ma ritroverà bomber Mastroianni, che ha scontato il suo turno di squalifica. 

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU