Dopo i test in Valtellina con Sampdoria e Como, la Pro Patria è stata impegnata nel pomeriggio nella terza amichevole stagionale con la Varesina di mister Marco Spilli.
I tigrotti si sono imposti al centro sportivo Mario Porta di Vedano Olona grazie alle reti di Castelli e Parker arrivate nel secondo tempo.
La prossima uscita per i biancoblù di Riccardo Colombo è in programma mercoledì 9 agosto sul campo della Castellanzese, con fischio d’inizio alle ore 17.30.
La partita
Il primo guizzo arriva da calcio piazzato, con Pitou che al 3’ mette in mezzo una punizione, ma la difesa della Varesina allontana.
Tre minuti più tardi, il cross di Ndrecka è preda di Basti. Al 22’ si fa vedere ancora la Pro Patria, questa volta su calcio d’angolo: Castelli svetta più alto di tutti, ma la palla sorvola la traversa.
La risposta della Varesina arriva alla mezzora, con il palo centrato da Orellana. Al 38’ la conclusione di Nicco si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
La partita si sblocca al 12’ della ripresa, quando Castelli, fresco di rinnovo, insacca su assist di Citterio. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio, con Parker lesto ad approfittare di una svista della difesa avversaria. L’attaccante può tornare a sorridere dopo il brutto infortunio.
Sempre lui si fa vedere al 40’, ma il suo colpo di testa non impensierisce il portiere avversario.
Al triplice fischio è 2-0 per la Pro.
Il tabellino
VARESINA – PRO PATRIA 0-2 (0-0)
MARCATORI: 12′ st Castelli (P), 22′ st Parker (P)
VARESINA (4-2-3-1): Basti; Ciuffo (1′ st Rodolfo Masera), Robbiati (37′ st Carrino), Cosentino (33′ Onkony), Perin (1′ st Olivieri); Polenghi, Grieco (30′ st Marin); Vitale (20′ st Sali), Orellana (37′ st Angelini), Gasparri (40′ st Reale); Oboe (37′ st Carnelli). A disposizione: Santulli, Bigoni, Di Silvestro. Allenatore: Spilli.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida (1′ st Mangano); Bashi, Moretti, Vaghi; Caluschi (1′ st Piran), Citterio, Nicco (16′ st Ferri), Marano (1′ st Bianchi), Ndrecka; Pitou (1′ st Parker), Castelli (16′ st Stanzani). Allenatore: Colombo.