Passione Olimpiadi a Busto Arsizio. La pioggia non ha spento l’entusiasmo per il passaggio della Fiamma olimpica in città, accolta in particolare da tantissimi bambini (circa 5mila gli alunni delle scuole attesi) con cartelloni e bandierine tricolori (leggi qui).
Proprio la festa dei più piccoli ha emozionato anche il sindaco Emanuele Antonelli. Il primo cittadino, dopo aver salutato al microfono la folla radunata in piazza Santa Maria ricordando il motto olimpico «Più veloce, più in alto, più forte», ha affiancato due tedofori al momento della staffetta. Uno scatto speciale che rimarrà tra i tanti momenti importanti collezionati nell’avventura da sindaco che terminerà tra poco più di un anno.
«Una grandissima emozione – osserva Antonelli – hanno ragione a dire che le Olimpiadi sono un evento unico nel suo genere. Ho visto anche i tedofori molto emozionate così come le tantissime persone. Avete visto quanta gente c’era? Significa che è un fatto epocale per Busto».
I più entusiasti erano naturalmente i più piccoli, che porteranno a casa il ricordo di una giornata speciale: «Le scuole hanno aderito, abbiamo distribuito le bandiere italiane, i piccoli erano felici e questo per un sindaco è la cosa più bella».
Per Antonelli la soddisfazione di aver vissuto questa giornata con la fascia tricolore indosso: «Sì, è uno dei momenti che ricorderò con più piacere», conferma.





