Busto Arsizio - 12 ottobre 2025, 19:21

«Io e San Michele, dalla fontana alle lucine di Natale o alla festa ampliata: e adesso vorrei proporre un incontro»

Il consigliere Orsi commenta i passi avanti del quartiere di Busto e spiega un'idea in cui coinvolgere tutti coloro che si impegnano per la comunità

«Io e San Michele, dalla fontana alle lucine di Natale o alla festa ampliata: e adesso vorrei proporre un incontro»

San Michele dopo una settimana così speciale, ma dopo anche segnali che sono cresciuti negli ultimi mesi (LEGGI QUI)? Il capogruppo leghista in consiglio comunale Simone Orsi rivendica il suo impegno per i problemi del rione: «La fontana attivata, le lucine di Natale fino a via Quintino Sella, le iniziative come la festa della Madonna in Prato l'8 dicembre che è stata ingrandita. Un'idea mia, come le bancarelle con i commercianti e  al Museo del Tessile».

Ora il consigliere spiega quale sarà un prossimo passo: «È mia intenzione proporre un incontro a livello di quartiere, in cui far venire diverse realtà, parroco, commercianti, residenti, le scuole. Una serata o un dibattito sul quartiere dove devono uscire proposte e soluzioni. Questo da parte di chi abita qui, va a scuola, lavora, frequenta la chiesa... può dare una mano per aprire un dibattito e prospettare il futuro di San Michele, dal parco alla scuola Manzoni e alla viabilità». 

Orsi ricorda inoltre «la questione  conventino che ho appoggiato totalmente a fianco del sindaco, la ricerca di soluzioni per la zona di via Matteotti ed adesso la questione relativa ad una maggiore illuminazione specie tra il parco e la piazza San Michele».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU