«Insieme possiamo fare tante cose... Busto è sempre Busto, gli abitanti danno colore e voglia di fare».
Così parla il patron della Società ciclistica Alfredo Binda, Renzo Oldani, alla partenza della Tre Valli Varesine a Busto Arsizio.
Gli fa eco il sindaco Emanuele Antonelli: «È una delle gare più importanti del mondo. Sono qui a vedere Pogacar, ma tifo tutti i ciclisti». E che soddisfazione vedere sfilare anche la Bustese Olonia.
«Sono contento che possiamo ospitare questa gara nel nostro bellissimo Museo del tessile. Già stamattina le ragazze erano numerose e appassionate» ha aggiunto il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani, che ha fatto gli onori di casa insieme a Laura Rogora, presidente del consiglio comunale e amante delle due ruote a pedali.
Tra i tifosi, una presenza calcistica, quella della presidente della Pro Patria Patrizia Testa: «Calcio, ciclismo e cavalli... Fin dalla mia gioventù ero tifosissima di Francesco Moser. Oggi sono qui, anche perché orgogliosa di un evento sportivo con veri valori nella mia città».
Tra i presenti anche il vicepresidente dell'US Legnanese Roberto Taverna, insieme alla vicepresidente regionale di Federciclismo Cinzia Ghisellini, un modo per rimarcare la vicinanza della società organizzatrice della Coppa Bernocchi e della voglia di collaborare tra le importanti realtà ciclistiche del territorio.
GUARDA LE VIDEOINTERVISTE