Ciclismo - 07 ottobre 2025, 12:10

FOTO e VIDEO. Tre Valli Varesine, al via anche gli uomini: occhi puntati su Pogacar

Dopo la partenza delle atlete, avanti la gara internazionale maschile: tutto regolare e sfida sia. Seguiteci

Tanti tifosi per la partenza della Tre Valli Varesine: in pista gli uomini, dopo l'avvio delle donne (LEGGI QUI) stamattina presto a Busto Arsizio.

Grande attesa soprattutto per il bicampione del mondo Tadej Pogačar, che, da grande star, si è presentato per ultimo al foglio firme. La sua UAE Team Emirates è stata l'ultima a sfilare sul palco allestito nel parco del Museo del Tessile. L'istrionico campione sloveno, quattro volte vincitore del Tour de France, ha catalizzato l'attenzione dei tanti tifosi, piccoli e grandi, ma anche di media e autorità. In tanti hanno scattato un selfie con il ciclista, a partire dal vicesindaco Luca Folegani, appassionatissimo di sport. Foto di rito anche con il sindaco Emanuele Antonelli e tutte le autorità che hanno accompagnato il team emiratino durante la presentazione pre-gara, a partire dalla presidente della consiglio comunale Laura Rogora e dal consigliere Orazio Tallarida, sul palco al fianco del patron della Alfredo Binda, Renzo Oldani.  

«Il piano di gara è... correre» ha affermato Pogačar, con il suo consueto tono "scanzonato".

Poi tutti i ciclisti, le ammiraglie e i mezzi di supporto si sono spostati su via Volta dove, alle 11.55 e con il countdown intonato dai tanti piccoli tifosi presenti, è stato dato il via alla gara che ha poi si è diretta verso Varese.

GioFe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU