Busto Arsizio - 27 agosto 2025, 11:35

Mercato di Busto: ultime tre settimane in piazzale Bersaglieri, poi il trasloco

Lo spostamento è slittato a giovedì 18 settembre. Nel frattempo, in via Muratori si tracciano le strisce di posizionamento dei banchi

Si lavora nell’area del mercato di Busto Arsizio. Non ancora in piazzale Bersaglieri, ma in via Muratori, dove tra qualche tempo si sposteranno i banchi degli ambulanti.
Il trasloco è slittato ancora: la nuova ora X è fissata al 18 settembre. Per altre tre settimane, dunque, il giovedì e il sabato i cittadini troveranno gli ambulanti al solito posto.

Poi il trasferimento nella vicinissima via Muratori, in concomitanza con l’apertura del cantiere del progetto Fili urbani in piazzale Bersaglieri.
Un cambiamento che crea apprensione tra i commercianti: le perplessità riguardano in particolare il parcheggio dei clienti.

Nel frattempo, oggi sono in corso alcuni lavori preliminari in quella che diventerà la nuova sede del mercato. In particolare, gli addetti stanno tracciando le strisce di posizionamento dei banchi in via Muratori (chiusa al traffico).
Per consentire questa operazione era stata prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata annunciato da alcuni cartelli. Questa mattina non è mancata qualche multa, ma i lavori dovrebbero essere eseguiti senza la necessità di rimuovere le vetture.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU