Sport - 02 agosto 2025, 10:00

Cas, Ardor, Borsanese, Busto 81 e San Marco: Seconda Categoria ricca di derby

Ufficializzati i gironi delle "minors" del nostro calcio: tutte insieme le cinque bustocche che si contenderanno il ruolo di terza forza cittadina dietro a Pro Patria e Antoniana. Ben venti le stracittadine che vedranno le squadre di cinque quartieri lottare per un posto al sole nel raggruppamento Z

Il campionato più interessante per gli appassionati di calcio di Busto? No, non è la Serie A e probabilmente nemmeno la Serie C, dove evoluirà la Pro Patria. Ci sarà probabilmente un torneo che sarà ancor di più sulla bocca di tanti bustocchi: il girone Z di Seconda Categoria, penultimo gradino della scala gerarchica del calcio italiano. Amici dello Sport, Ardor, Borsanese, Busto 81, San Marco, a rappresentare i quartieri di Sacconago, Sant'Edoardo, Borsano, Don Paolo e Madonna Regina

Nonostante si vociferasse un possibile “trasferimento” del Cas nel raggruppamento legnanese, il pokerissimo cittadino è rimasto intatto e sarà il principale motivo di interesse di un girone che si annuncia molto equilibrato, motivo in più per goderselo dalla prima all'ultima giornata. Saranno poche le giornate senza una stracittadina: venti, in totale, i derby in programma, che copriranno due terzi del torneo. 

Insomma, un campionato nel campionato che, al netto dei verdetti più importanti, ci dirà chi sarà la terza squadra di Busto dietro a Pro Patria e Antoniana
La composizione completa comprende Amici dello Sport, Angerese, Ardor, Arsaghese, Città di Samarate, Azalee Gallarate, Borsanese, Busto 81, Lonate Pozzolo, Olgiate, Cistellum Academy, Jeraghese, Mercallo, San Marco, Sommese, Torino Club Marco Parolo.

A proposito dell'appena citata Antoniana: i giallorossi sono stati invece inseriti nel girone N di Prima Categoria insieme a, tra le altre, Folgore Legnano, Marnate Gorla, Union Villa Cassano e Valle Olona. 


 

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.