Calcio - 21 ottobre 2022, 07:33

STADIO APERTO. «La Pro Patria una delle cose più importanti della mia vita. Ed è sempre capace di rialzarsi»

La vicepresidente Stefania Salmerigo racconta il suo legame con la storia tigrotta e ll suo futuro, parla di squadra e tifosi. L'appello al pubblico, che condivide anche il sedicenne Leonardo Ferrario, del settore giovanile che si è appassionato al calcio da piccolissimo: «Venite a sostenerci»

Stefania Salmerigo. Sotto, Leonardo Ferrario intervistato da Marilena Lualdi

«La Pro Patria, l'ho sempre vissuta come una delle cose più importanti della mia vita». A Stadio Aperto risuonano la voce e la passione di Stefania Salmerigo. Oggi vicepresidente della Pro, ma lei è sempre stata accanto ai tigrotti con tutta l'energia, tutta l'attenzione.

La seconda puntata della nostra trasmissione vede dunque affidare la parola a lei, che guarda la sua Pro Patria, nei momenti esaltanti come in quelli difficili - l'abbiamo intervistata dopo la sconfitta di Trento, prima di quella di Crema - in un modo preciso: «Quella che non molla mai. Che è capace di rialzarsi sempre». In questa fase a maggior ragione, perché - dice Stefania Salmerigo - è specchio del mister, combattivo e umile.

Ma la vicepresidente si rivolge anche allo Speroni, capace di dare tanto calore, e al supporto dei tifosi anche in trasferta. Il sogno, che questo fuoco cresca sempre, che uno spettacolo degli spalti come quello contro il Trento vibri presto ancora.

E che l'aiuto del pubblico sia fondamentale, lo assicura anche il secondo intervistato, Leonardo Vincenzo Ferrario del settore giovanile. Sedici anni e idee chiare, questo attaccante menziona Cristiano Ronaldo e sentirete perché. Ha tirato i primi calci piccolissimo, è entrato in questo mondo a 3-4 anni e questo è il suo quarto anno di Pro Patria. Ecco la sua vita, i suoi sogni, il suo apprezzamento per questo «ambiente della Pro, familiare, che ti tutela»

«I tifosi sono importanti per i giocatori», dice guardando negli occhi idealmente tutti voi perché passiate il messaggio: per essere una sola squadra, sempre. Del resto, Ferrario si chiama come Stanzani, che mercoledì ha segnato due reti a Crema, balsamo sull'orgoglio tigrotto. 

GUARDA LA PUNTATA

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.