Calcio - 02 maggio 2022, 15:10

La felicità costa cara alla Pro Patria: 2mila euro di multa per gli abbracci di un tifoso

L'ha deciso il giudice sportivo dopo la partita vincente con il Lecco: un sostenitore era entrato in campo per ringraziare i giocatori

Felicità a momenti, anzi per cinque minuti: li ha contati il giudice sportivo, che ha multato la Pro Patria dopo la gara con il Lecco.

Una sanzione da 2mila euro per la società così motivata: «Per essere un suo sostenitore, dopo avere scavalcato la recinzione, entrato sul terreno di gioco ed essersi ivi intrattenuto, per circa cinque minuti, con i calciatori della sua squadra, abbracciandoli uno a uno». 

Una scena di affetto spontanea dopo una vittoria importantissima, che ha portato la Pro al secondo turno di playoff a Trieste, previsti mercoledì, e che ha caricato ulteriormente il gruppo tigrotto. Ma è stata sanzionata dal giudice citando «misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta. (r. proc. fed., r.c.c.).».   

Con reazioni sdegnate e ironiche da parte dei tifosi. Ma la Pro va avanti per la sua strada, felice, almeno sul campo.

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.