Calcio - 16 aprile 2022, 16:45

Il silenzio della Pro Patria dopo la salvezza: un grido contro chi la lascia al suo destino

Dopo la vittoria che ha permesso di restare in serie C la decisione dello staff e della squadra di non fare dichiarazioni. Pur ringraziando «i meravigliosi tifosi». Le accuse degli ultras: «Da società modello a società zimbello»

Lo striscione degli ultras contro la società

Lo striscione degli ultras contro la società

La salvezza, strappata furiosamente e orgogliosamente sul campo, roba da urlare ai quattro venti (LEGGI QUI): ma fa molto più rumore il silenzio ed è questa la strada scelta da staff e squadra.

Negli spogliatoi c'è festa e si sente fino in campo la gioia dei ragazzi. Mister Sala però non andrà in sala stampa a commentare questa vittoria e ciò che significa. Non si vedrà nemmeno il direttore sportivo Sandro Turotti. 

Lo fa sapere la Pro Patria: direttore, staff, giocatori e collaboratori non rilasceranno alcuna dichiarazione.  «Chiediamo scusa naturalmente a voi e a tutti i nostri meravigliosi tifosi che ci hanno accompagnato e ci accompagneranno anche in questo finale di stagione - si spiega - I motivi potete comprenderli».

Niente di più, ma dentro c'è tutto.

Una volta compiuto il proprio dovere, i tigrotti urlano così che anche gli altri devono farlo. Che sono stufi di mesi di tira e molla. Che sono stanchi delle parole. Che hanno salvato una stagione, ma sulla prossima deve scendere in campo chi può e deve fare qualcosa. Lunedì scorso Sgai ha annunciato che per via dei conti bloccati non può investire sulla Pro e cerca compratori. Ha il novanta per cento delle quote, il resto è ancora in mano a Patrizia Testa. 

La Pro Patria era tema caro durante la scorsa campagna elettorale: adesso interessa ancora alla politica? O viene lasciata al suo destino?

Ci sono poche settimane per trovare una soluzione e iscriversi al campionato. 

Intanto scorrono le accuse fatte balenare dagli ultras poco prima della ripresa. È un conto lungo quello che si rimprovera alla società, in curva: si parla di mancanza di progetti, si contestano i prezzi dei biglietti, i botteghini chiusi fino a poco tempo nel giorno della partita. «Da società modello a società zimbello» è la conclusione degli ultras.

Domenica prossima si andrà a giocare contro la Pergolettese: una partita che in teoria servirà solo a festeggiare. Ma qui non c'è niente da festeggiare. Con il suo silenzio, la Pro Patria l'ha ricordato.

 


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU