Sport - 28 marzo 2021, 15:59

Al padel di Gallarate si presenta il campione di serie A

Marco Parolo è tornato nella sua Gallarate per la pausa delle nazionali. Sabato pomeriggio, il centrocampista della Lazio si è concesso una parentesi extracalcistica, mettendosi in maglietta e calzoncini per una partita tra amici al WePadel di viale Lombardia

Sfida di serie A al WePadel di Gallarate

Sfida di serie A al WePadel di Gallarate

In questa pausa delle nazionali, Marco Parolo, centrocampista della Lazio, è tornato nella sua Gallarate. E sabato pomeriggio, il campione di serie A si è concesso una parentesi extracalcistica, mettendosi in maglietta e calzoncini per una partita di padel tra amici, al WePadel di viale Lombardia a Gallarate. È bene ricordare che, per i tesserati agonisti, il padel è pratica sportiva permessa dalle restrizioni anti-Covid.

Dunque, la “padel mania” deve avere contagiato anche Marco Parolo che, ieri pomeriggio, ha fatto una gradita sorpresa agli amici del Club cittadino.

Il campione di calcio gallaratese, vivendo da tanti anni a Roma, avrà certamente toccato con mano la passione che c'è nella Capitale per il padel, con tanti ex calciatori della Lazio (Giuliano Giannichedda, Stefano Fiore, Luca Marchegiani) e della Roma (Francesco Totti e Vincent Candela su tutti) che si sono avvicinati a questa disciplina sportiva, variante del tennis, tanto amata e apprezzata in questi ultimi tempi perché accessibile e alla portata di tutti.

A Gallarate, dal gennaio scorso, è nato il Club “WePadel” grazie all'iniziativa di tre soci: Bruno Nobili, Matteo Cicconi e Luca Salis che detengono le quote della società Lbt Sport. E in pochissimi mesi, è diventata “padel mania” anche nella città dei due galli, tant'è che il circolo sta ospitando le tappe del campionato italiano Fitpra e punta ad ingrandirsi, oltre i tre campi già disponibili.

Marco Parolo si è trovato “sotto casa” il padel e ha provato a sfidare, con l'amico Andrea Milani, una coppia del club sportivo, formata dal maestro Giuliano Stefanazzi e da Alessandro Moretti. È finita 6-3, 6-3, 7-6 per il duo di “casa” al WePadel, ma immaginiamo che la sconfitta per Marco Parolo e il suo compagno Milani sia stata indolore. Due ore divertenti in mezzo ad un campo, questa volta di padel, nell'attesa di ritornare a calcare i prati verdi della serie A, al termine della pausa dedicata alle nazionali.

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU