Sport - 15 febbraio 2026, 21:26

«Se Renelus avesse segnato»: il rammarico della Pro Patria a Trento

Mister Bolzoni soddisfatto per la prestazione dei suoi, trova nell'occasione fallita dal francese la "sliding door" della gara del Briamasco. Ma «i ragazzi hanno dimostrato di remare tutti nella stessa direzione». Giudici: «Spiace ma ci prendiamo i quattro punti di questa settimana e ripartiamo»

«Se Renelus avesse segnato»: il rammarico della Pro Patria a Trento

Rammarico e consapevolezza. Dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Trento (LEGGI QUI), che interrompe la mini-striscia positiva, in casa Pro Patria c'è la delusione per un risultato che non rispecchia pienamente un'ora di partita giocata con ordine e sacrificio. A fine gara, sia mister Francesco Bolzoni che Luca Giudici concordano su un punto: l'episodio chiave è stata la grande occasione sprecata da Renelus, un momento che avrebbe potuto cambiare il destino del match.

Bolzoni: «Atteggiamento giusto, ci è mancato il gol»

L'analisi del tecnico Francesco Bolzoni parte dal riconoscimento del valore dell'avversario, ma anche dalla buona prestazione offerta dai suoi per lunghi tratti. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la terza in una settimana, e che avremmo dovuto rincorrere, essendo arrivati un po' stanchi». Rammarico per l'occasionissima fallita da Renelus. «Avremmo dovuto chiudere lì, era un momento in cui stavamo soffrendo. E' stato bravo il portiere, ma abbiamo bisogno anche dei gol di "Rene"».

«Mi prendo tante cose buone per la prossima settimana - prosegue Bolzoni - Anche oggi, pur soffrendo, abbiamo retto fino al 75'. I ragazzi hanno dimostrato di esserci e di remare tutti nella stessa direzione. Contento anche per Schiavone, che è entrato bene».

Giudici: «Una settimana comunque positiva»

Sulla stessa lunghezza d'onda il commento di Luca Giudici, che non nasconde la delusione ma guarda al quadro generale. «Arrivavamo da una settimana positiva - ha esordito l'esterno della Pro -  e dispiace per il risultato di oggi». Anche per Giudici, la squadra ha fatto il suo, sfiorando il colpo grosso. «Sapevamo di affrontare un avversario forte, organizzato soprattutto in fase di possesso. L'avevamo preparata come stava andando, secondi i piani, e abbiamo sempre avuto l'atteggiamento giusto. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute e fosse arrivate il gol sarebbe cambiata la partita». 

Guardare avanti, tenendo quanto di buono fatto negli ultimi sette giorni: «Usciamo senza punti da qua, dispiace perché poteva essere una settimana eccezionale. Ci prendiamo i quattro punti e ripartiamo».

LE PAGELLE: Sala 7; Sassaro 5 (39′ st Udoh sv), Pogliano 5.5, Motolese 6, Felicioli 6 (27′ st Travaglini 5,5); Citterio 6 (27′ st Desogus 5.5), Di Munno 5.5 (1′ st Schiavone 5.5), Ferri 6 (39′ st Frosali sv); Giudici 6, Mastroianni 6, Renelus 5. 

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU