Altri sport - 06 febbraio 2026, 08:00

La Busto Pallanuoto cerca la riscossa: «In acqua con grande cuore e grande grinta»

A Dalmine questa volta si sfida l'Arese, altra squadra forte che punta alla promozione. Coach Crespi: «Deve contare la prestazione». Come seguire la diretta

foto d'archivio

Sotto con un'altra forte: si può e si deve quando si hanno a disposizione due ingredienti fondamentali in questo campionato di serie C. «Dobbiamo scendere in acqua con grande cuore e grande grinta» dichiara l'allenatore della Busto Pallanuoto Andrea Crespi. 

Non è stato facile digerire la seconda sconfitta (LEGGI QUI), pur con una squadra tosta, ma crescere significa anche questo. E gli atleti bustocchi sono decisi a crescere, a dare il meglio: è la strada che conta, tutta, non una gara e persino un campionato. È, meglio ancora, ciò che si è e si lascia tracciato verso il futuro. 

Ecco perché si è valutata con molta serietà, ma anche serenità, la gara di settimana scorsa in vista della prossima di sabato: «Abbiamo metabolizzato la partita e analizzato il percorso di queste ultime due settimane. Siamo tranquilli, il percorso ci sta. Il calendario non ci ha aiutato, abbiamo affrontato le tre più forti del campionato. Ma dobbiamo sempre lavorare per migliorarci e ciò vale ogni settimana».

Via un po' di tossine, ci si è confrontati su cosa fare: «Conta la prestazione. Sì, dobbiamo fare una gran prestazione. Poi ovviamente ci sono gli avversari, l'arbitro, il fattore campo, tutto quello che si vuole, da lì si vede alla fine se siamo stati più bravi di tutto questo».

Di qui la ricetta, appunto: «Noi dobbiamo entrare in acqua, con grande cuore e grande grinta. Dev'essere il nostro marchio di fabbrica, quello che ci ha contraddistinto in questi anni». 

Uno sguardo all'avversaria: «Arese è una squadra molto attrezzata, che punta alla serie B. Sarà tosta». Busto può esserla 

È possibile seguire la gara anche in diretta web.

Sabato 7.2 ore 19.00 dalla Piscina Comunale di Dalmine la sfida valida per la 5^Giornata Campionato Serie C FIN tra SG Arese Waterpolo e Busto Pallanuoto con Telecronaca del Giornalista Axel Paderni.

https://www.youtube.com/live/-lQzRgl9Kvk?si=-TFhxB689vgjTGEN

Redazione